Tutta la scuola legge insieme! 

La scuola secondaria ha aderito alla campagna nazionale "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole", promossa dal Cepell (Centro per il Libro e la Lettura) per diffondere e accrescere l'amore per i libri e l'abitudine alla lettura tra i ragazzi.

BadgeMaggioDeiLibri2021

In tutte le classi sarà organizzata una maratona di lettura ad alta voce: nella settimana dal 15 al 19 novembre leggeremo un libro intero, per ogni anno d'età.

Le classi prime conosceranno le vicende di Katinka raccontate in "Come ho scritto un libro per caso" di A. Huizing, riflettendo sui propri sogni e talenti; le seconde viaggeranno tra realtà diverse con il bullo protagonista di "Vai all'inferno, Dante!" di L. Garlando; le terze si cimenteranno con i misteri del romanzo "Le volpi del deserto" di P. Baccalario, che affondano le radici nella storia del Novecento.

 

huizing

garlando 

baccalario
I lettori saranno gli insegnanti di tutte le discipline che, sospendendo per un momento spiegazioni e valutazioni, dedicheranno un po' di tempo alla condivisione del piacere della lettura e dell'ascolto di una storia. 

 

 

Questo sito potrebbe utilizzare cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, implicitamente, si accettano i cookies.