Le classi seconde del Ponte di Pietra in visita alla Centrale del latte di Gressan

     

 

Gli alunni delle classi 2 del Ponte di Pietra sono stati vigili del fuoco per un giorno:

   

 

ghz

Saggio della Piccola Orchestra classi quinte e Coro del Ponte di Pietra

Giovedì 7 giugno 2018 si é tenuto l'ultimo concerto della nostra istituzione. Si sono esibiti gli alunni delle classi quinte del Ponte di Pietra e quelli del Coro di tutte le classi del plesso.

Il repertorio è stato molto vario, con canti, body percussion e brani musicali eseguiti con i quattro strumenti delle classi della scuola media a indirizzo musicale (Smim), che gli studenti di quinta hanno imparato a suonare durante l'anno con gli stessi docenti Smim, nell'ambito del progetto continuità, Alibrandi, Giordano, Engaz, Massaccesi e Molendini.

Il Coro Ponte di Pietra è stato seguito per tutto l’anno scolastico da Chiara Manavella e Donatella Miele.

Con questa performance abbiamo voluto fare gli auguri di buone vacanze ai ragazzi del Ponte di Pietra e alle loro famiglie, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno!

(Donatella Miele)

(collegamento alla Fotogallery dell'evento)

 


hitSi è concluso mercoledì 6 giugno 2018 alla Cittadella di Aosta, all'insegna del ritmo e dell'energia, il progetto delle classi prime della scuola media  Saint Roch “Hip hop per tutti”, progetto che le classi hanno portato avanti per tutto l'anno con i loro insegnanti Donatella Miele e Riccardo Locatelli e la preziosissima collaborazione con Valentina ed Eleonora, esperte di danza Hip hop della scuola Good Times di Regione Tzamberlet ad Aosta.

Massimo divertimento quindi e grandissima emozione per i nostri ragazzi di prima media che hanno eseguito le loro coreografie e hanno potuto anche seguire con attenzione quelle dei ragazzi della scuola Good Times, alcuni dei quali già ex alunni della Saint Roch che, dopo aver concluso il loro percorso alla scuola media, si sono talmente appassionati da volerlo continuare al di fuori della scuola.

I nostri ringraziamenti per aver contribuito alla perfetta riuscita dello spettacolo vanno anche al papà di Chiara e Giulia, Fabio Ottavi di Ottowatt, che molto professionalmente, ha illuminato e completato i nostri balletti con luci colorate ed effetti veramente “speciali” e a Lorenzo, papà di Silvia, che con le sue riprese e foto ha permesso ai nostri ragazzi e alle loro famiglie di ricordare e rivivere questa bellissima serata!

Appuntamento quindi a fine maggio del prossimo anno con i nuovi “primini” della scuola Saint Roch per rivivere le stesse emozioni di quest'anno!

(Donatella Miele)

(fotogallery)(videoclip)

 


Tutti in campo 2017

Il giaorno mercoledì` 31 maggio, tutti i ragazzi delle classi prime della nostra Istituzione hanno partecipato alla manifestazione "Tutti in campo"  presso il campo sportivo Tesolin di Aosta. Questi giochi sportivi vedono la partecipazione della classe intera e quindi i ragazzi sono spinti a rendere al meglio nell'affrontare le varie prove sportive collaborando tra di loro per ottenere il miglior risultato possibile per il loro gruppo classe. Questa attività che sviluppa in modo particolare lo spirito di collaborazione mettendo da parte il forte spirito individualista tipico dei ragazzi di questa età, é molto gradito sia ai ragazzi stessi che ai docenti. A seguire la classifica della giornata (cliccare sulle miniature per vederle ingrandite):

     


 

 

Dal 18 al 27 febbraio 2017 la classe 2D della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituzione Scolastica "Saint-Roch" di Aosta, ha aderito alla campagna osservativa Globe at Night 2017

dffdf er

 


In questa settimana, l'Istituzione Scolastica "Saint-Roch" di Aosta, per le classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado, ha previsto di condividere a Saint Barthélemy una fantastica esperienza in montagna sulla neve: condividere ciaspole e fatica per arrivare alla meta, il pasto preparato dalle  mamme sotto il sole che è di tutti, le poltrone del planetario per un'interessante lezione sul cielo e infine, per concludere in magia...  spegnere le luci e condividere i telescopi dell'osservatorio per guardare le stelle.

bzd

vsdv
Beatrice Parini, Classe 2A - Istituzione
Scolastica "St. Roch" di Aosta, Scuola
Secondaria di primo grado


 

 

Concerto 27/01/17 alla SAINT ROCH per la GIORNATA DELLA MEMORIA


 

Ecco le riprese dell'emozionante Concerto che abbiamo ospitato alla Scuola Media Saint Roch nell'ambito del Progetto Diderot in collaborazione con La Fabbrica dei suoni. Raramente abbiamo assistito qui a scuola ad un Concerto così emozionante! E raramente abbiamo catturato l'attenzione dei ragazzi in modo così completo!!