Tutti in campo 2017

Il giaorno mercoledì` 31 maggio, tutti i ragazzi delle classi prime della nostra Istituzione hanno partecipato alla manifestazione "Tutti in campo"  presso il campo sportivo Tesolin di Aosta. Questi giochi sportivi vedono la partecipazione della classe intera e quindi i ragazzi sono spinti a rendere al meglio nell'affrontare le varie prove sportive collaborando tra di loro per ottenere il miglior risultato possibile per il loro gruppo classe. Questa attività che sviluppa in modo particolare lo spirito di collaborazione mettendo da parte il forte spirito individualista tipico dei ragazzi di questa età, é molto gradito sia ai ragazzi stessi che ai docenti. A seguire la classifica della giornata (cliccare sulle miniature per vederle ingrandite):

     


 

 

logoA scuola di coppa del mondo

La nostra Istituzione ha partecipato al concorso "A scuola di coppa del mondo" indetto dal Comitato organizzatore dell'evento discesa e supergigante femminile Coppa del mondo - la 20-21 febbraio 2016 in collaborazione con l'Assessorato Istruzione  Il concorso era rivolto:

  •  Scuole primarie della Valle d'Aosta che dovevano presentare degli elaborati grafici
  •  Scuole secondarie 1°, iscritte al progetto regionale "Classes de neige" che potevano scegliere di presentare un elaborato grafico, un testo o un video,
  •  Scuole secondarie 2° iscritte al progetto regionale " Classes de neige" che presentavano un testo e un video

La partecipazione al concorso è stata notevole. La giuria ha potuto scegliere tra molti elaborati che dovevano rappresentare i temi proposti dal concorso: "valle d`Àosta", "coppa" e " mondo". Questi i vincitori:

  • per la scuola primaria le due classi vincitrici sono state la 5° dell'Istituzione Einaudi e la 4° del Quartiere Dora.  Unevviva per i ragazzi del Quartiere Dora!!!!!
  • per la scuola Secondaria di 1° la nostra Istituzione risulta essere vincitrice per merito di due alunni della 3°A, Pontiggia Filippo e Cannatà Alice che sostenuti dalla professoressa Ollearis Rossana hanno prodotto un manifesto strabiliante!  Bravi comunque anche ad un folto gruppo di allievi delle classi terze che hanno partecipato al concorso con una poesia ed un gruppo della 2°D che ha prodotto un filmato.      

I ragazzi vincitori con i loro compagni saranno ospitati alla manifestazione e potranno incontrare le atlete della nazionale italiana e speriamo anche di altre nazionalità.  Un bravo di cuore a tutti i nostri ragazzi!!!!!!! e,  perchè no, anche ai proff. che li hanno seguiti in questa avventura 

 
     

 


 

logoCorsa campestre 2015-2016 - Risultati

Ecco i risultati della corsa campestre:

Attachments:
FileDescriptionFile sizeCreated
Download this file (Classifiche campestre 2015_16.xls)Classifiche campestre 2015_16.xls 35 kB27/10/2015 15:11

logo

Classifiche Giochi Studenteschi di Atletica dell'Istituzione

Ecco le Classifiche dei Giochi Studenteschi di Atletica dell'Istituzione

 

Attachments:
FileDescriptionFile sizeCreated
Download this file (Classifiche femmine.pdf)Classifiche femmine.pdf 43 kB28/04/2015 12:43
Download this file (Classifiche maschi.pdf)Classifiche maschi.pdf 59 kB28/04/2015 12:43

LogoBaskin 2015

Matteo Caruso, Alessandro Pezzoli, Claudio Vietti, Marco Bonatti, Haitam Rarhai, Greta Casella, Simone Bechere, Fabio Monteccone, Nizar Fakhir, Augusto Locci, Domenico Speranza e Matteo Bechere, sono i nomi dei nostri portacolori che, con il prestito dell'oriundo Maurizio Curreli, hanno conquistato il gradino più alto del podio della fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Baskin, disputatasi, martedì scorso, alla PalaMiozzi di Aosta. I nostri cestisti in erba hanno avuto la meglio sulle compagini della Lexert di Aosta e sull'Abbé Gorret di Chatillon, vincendo la doppia sfida con i cugini della Lexert e perdendo l'unica partita di misura nel ritorno con i rappresentanti della media Valle, quando la prima posizione era già stata sancita dalla matematica. Ottimamente guidati dalla panchina dalla professoressa Oderio, i nostri rappresentanti hanno messo a frutto i tanti sacrifici ai quali sono stati chiamati ogni santo venerdì dall'inizio dell'anno scolastico, ma che, evidentemente, ha dato i propri frutti! Un plauso va a tutti, ma una nota di menzione la merita la cucciola Greta Casella che, essendo l'unica ragazza nel roster, ha dovuto giocare ininterrottamente tutti i tempi di tutte le quattro partite, uscendo dal campo con un colore purpureo al viso, ma con la consapevolezza di aver dato tutto e di essere stata il pezzo pregiato della formazione. Al termine della competizione sportiva, tutti i partecipanti hanno ricevuto in premio la medaglia, ma è da sottolineare il color oro di quelle appese ai colli dei giovani della Saint Roch!

logoTorneo Baskin Scuola Primaria

Giovedì 18 dicembre 2010 presso il palazzo dello sport "Pala Mogi " ha avuto luogo il torneo di baskin, giornata conclusiva del percorso svoltosi a scuola nelle classi 5° dell'Istituzione. Le sei squadre, due per ogni sezione, si sono incontrate in campo divise in due gironi all'italiana disputando due partite ciascuna, concludendo con le finali che hanno determinato le posizioni di classifica.
La giornata ha regalato molte emozioni dal punto di vista sportivo dove ogni ragazzo ha provato a dare il proprio massimo affinché la propria squadra potesse "rendere al meglio" ma non solo... Vedere come questo sport meraviglioso riesca a valorizzare ognuno nella propria specificità e che i ragazzi abbiano capito perfettamente questo messaggio ha permesso di "sentire" nell'aria una grande voglia di stare insieme, smetterla di essere degli individualisti e il riconoscimento "dell'altro " come risorsa per crescere insieme.

Classifica:

1) Ponte Pietra sez. B2
2) Quartier Dora sez. A
3) Ponte Pietra sez. A2
4) Ponte Pietra sez. B1
5) Ponte Pietra sez.A1
6) Quartiere Dora sez. B

Baskin 

Baskin

Baskin

 

logoClassifiche Campestre 2014

Ecco i risultati della Campestre 2014

Il giorno 7 novembre 2014 si è svolta nei prati adiacenti il campo scuola Tesolin la fase regionale dei Giochi studenteschi di corsa campestre. Bravissimi i trentadue partecipanti della nostra Istituzione che, qualunque sia stata la classifica,   hanno cercato di dare il meglio di sè per onorare l'impegno. Uno speciale riconoscimento va a Challanchin Giulia vincitrice della cat. Ragazze, a Philippot André piazzatosi secondo nella cat. Ragazzi a un soffio dal vincitore  e a Tarhia Daniel undicesimo  nella cat. cadetti.  

Attachments:
FileDescriptionFile sizeCreated
Download this file (CLASSIFICHE INDIVIDUALI.pdf)CLASSIFICHE INDIVIDUALI.pdf 123 kB20/11/2014 08:55
Download this file (CLASSIFICHE DI SQUADRA.pdf)CLASSIFICHE DI SQUADRA.pdf 62 kB20/11/2014 08:54
Download this file (CLASSIFICA CAMPESTRE RAGAZZI.xls)CLASSIFICA CAMPESTRE RAGAZZI.xls 489 kB20/11/2014 08:53
Download this file (CLASSIFICA CAMPESTRE RAGAZZE.xls)CLASSIFICA CAMPESTRE RAGAZZE.xls 489 kB20/11/2014 08:53
Download this file (CLASSIFICA CAMPESTRE CADETTI .xls)CLASSIFICA CAMPESTRE CADETTI .xls 495 kB20/11/2014 08:52
Download this file (CLASSIFICA CAMPESTRE CADETTE .xls)CLASSIFICA CAMPESTRE CADETTE .xls 492 kB20/11/2014 08:52